Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna > Centri per l'impiego > Progetti
Progetti
Giovani cittadini d'Europa III - Anno 2014 - PROGETTO CONCLUSO
Leonardo da Vinci

Il progetto "Giovani cittadini d'Europa III" realizzato nell'ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci mira a sostenere l'occupabilità di giovani laureati disponibili sul mercato del lavoro con azioni integrate di orientamento e accompagnamento al lavoro attraverso tirocini formativi in imprese situate nelle principali città europee, che sono in grado di dare valore aggiunto all'iter formativo dei beneficiari nella delicata fase d'inserimento lavorativo.



Il progetto è realizzato in collaborazione con il centro Educazione all'Europa e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Prevede 10 borse per tirocini all’estero destinate a laureati residenti in provincia di Ravenna.

 


I tirocini sono organizzati nell’ambito dei nostri servizi di accompagnamento al lavoro, con l’obiettivo di valorizzare i laureati in cerca di un'occupazione con percorsi professionalizzanti all'estero che ne potenzino una maggiore occupabilità e spendibilità rispetto alle imprese del territorio e alle vocazioni locali. I centri per l'impiego, si impegnano ad accompagnare i giovani beneficiari della borsa Leonardo nella ricerca del lavoro cercando di valorizzare al meglio l'esperienza di tirocinio all'estero. Sono previste attività informative e tirocini formativi in imprese del territorio per favorire l'inserimento lavorativo dei giovani beneficiari della borsa rientrati in Italia.


A conclusione del percorso le competenze acquisite dai tirocinanti saranno certificate attraverso il dispositivo europeo per la certificazione delle competenze Europass Mobilità.

 

L'avviso di selezione è scaduto il 31 ottobre 2014.

 

Avviso di selezione
Domanda di candidatura
Host Organisation Statement of Interest
Ammessi alla selezione
Ammessi al colloquio
Risultati della selezione
Modulo di dichiarazione di accettazione della borsa

 

La dichiarazione di accettazione della borsa deve essere inviata o consegnata all’URP della Provincia di Ravenna nei seguenti orari lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.30; martedì e giovedì 8.30-12.30/14.30-17.30 entro mercoledì 19 novembre 2014.

 

Provincia di Ravenna
URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza dei Caduti per la Libertà, 2
48121 Ravenna

Per informazioni contattare Francesca Gelosi - e-mail fgelosi@mail.provincia.ra.it