Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna > Centri per l'impiego > Progetti
Progetti
Mech your move II- Anno 2014 - PROGETTO CONCLUSO
logo

La Provincia di Ravenna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, promuove il progetto Mech your move!2 che mette a disposizione 90 borse di tirocinio per giovani diplomati o laureati, residenti in Emilia-Romagna, che avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio all’estero di 14 settimane.

 

 

Paesi di destinazione: Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Malta e Lituania.

 

Settori di tirocinio: meccanica e meccatronica, elettronica ed elettrotecnica, automazione e robotica, pianificazione e progettazione, gestione e amministrazione aziendale, comunicazione e marketing, energia, ambiente e territorio, ricerca e sviluppo.

 

Il progetto è realizzato nell'ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci e promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, lead partner, e dalle Province di Ravenna, Bologna, Modena, Parma e Piacenza.

 

L’obiettivo del progetto è valorizzare i giovani in cerca di un'occupazione con percorsi professionalizzanti all'estero che ne potenzino una maggiore occupabilità e spendibilità rispetto alle imprese del territorio e alle vocazioni locali.

 

Ai residenti in provincia di Ravenna sono riservate 10 borse.

 

Il primo avviso di selezione è scaduto il 18 marzo 2014.

 

Il secondo avviso di selezione è scaduto il 13 giugno 2014

Guarda il Blog di Mech Your Move II!

 


 

Documenti informativi


Per informazioni contattare Francesca Gelosi - Tel. 0544 258435 - e-mail fgelosi@mail.provincia.ra.it.