Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna > Centri per l'impiego > Progetti
Progetti
OltreGenius 2009-2010 - PROGETTO CONCLUSO
OltreGenius


Il progetto “OltreGenius” è stato realizzato nell'ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci e promosso dalla Provincia di Ravenna in parternariato con la Provincia di Rimini - lead partner del progetto - e le Province di Forlì-Cesena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, il Comune di Ravenna e il Comune di Faenza.



Il progetto ha assegnato a 10 giovani laureati e diplomati di età compresa tra i 19 e i 32 anni residenti in provincia di Ravenna, borse per tirocini della durata di 15 settimane in Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lituania, Regno Unito, Spagna e Svezia.

I settori in cui saranno organizzati i tirocini riguardano i seguenti ambiti: no profit /cooperazione internazionale, educazione, sociale, sanitario, comunicazione, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arte e cultura, economico-contabile, giuridico, turismo, ambiente, architettura, ingegneria.

 

A conclusione del percorso le competenze acquisite dai tirocinanti sono state certificate attraverso il dispositivo europeo per la certificazione delle competenze Europass Mobilità.

 

Il bando è scaduto venerdì 21 maggio 2010 ore 13.00

 

Report finale del progetto

 


Per informazioni contattare Francesca Gelosi - Tel. 0544 258435 - e-mail fgelosi@mail.provincia.ra.it