Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna > Centri per l'impiego > Progetti
Progetti
Adotta uno stagiaire 2009-2010 - PROGETTO CONCLUSO
Fondo Sociale Europeo

Il progetto "Adotta uno stagiaire", promosso dalla Provincia di Ravenna e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è finalizzato a sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese sui mercati internazionali attraverso un’azione di sistema che favorisca l’incontro tra imprese e giovani laureati con esperienze di mobilità internazionale.

 

Con questo progetto, per il quale si avvale della collaborazione di Irecoop E.r. Sede Ravenna, Confcooperative Ravenna, Fondazione Flaminia, Università di Bologna-Polo Scientifico didattico di Ravenna ed Educazione all’Europa, la Provincia di Ravenna promuove 15 tirocini all’estero rivolti a laureati ad indirizzo tecnico-scientifico o socio-economico residenti in provincia di Ravenna.

 

Il progetto coinvolge le imprese del territorio provinciale interessate ad accogliere uno stagiaire e offrirgli un progetto da realizzare all’estero presso una propria filiale o un proprio fornitore o impresa con cui intrattengono rapporti commerciali sul piano della innovazione e dello sviluppo tecnologico.

 

L’obiettivo del progetto è valorizzare i giovani in cerca di un'occupazione con percorsi professionalizzanti all'estero che ne potenzino una maggiore occupabilità e spendibilità rispetto alle imprese del territorio e alle vocazioni locali.

 

L'avviso di selezione per i laureati è scaduto il 15 luglio 2010.
L'avviso di selezione per le imprese è scaduto il 15 febbraio 2010.