stampa.
chiudi la pagina
Informazioni sul sito

Coordinamento del progetto e gestione
Servizi per l'impiego della Provincia di Ravenna

Progetto grafico
Agenzia Image - Ravenna

Realizzazione tecnica e implementazione CMS
Officine Digitali - Idee Tecnologie & Soluzioni per il Web

Powered by Logo NetBox


Note legali
In questa sezione sono indicate le modalità per il corretto uso dei contenuti del sito e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo. Con l'accesso alle pagine del sito dei Servizi per l'impiego della Provincia di Ravenna, l’utente accetta le condizioni riportate a seguito.
Il sito dei Servizi per l'impiego della Provincia di Ravenna www.lavoro.ra.it ha lo scopo di favorire un continuo ed efficace scambio di informazioni tra l'ente pubblico e il cittadino, consentendo l'accesso a dati di interesse pubblico.
Si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti via mail al seguente indirizzo: lavoro@mail.provincia.ra.it. La redazione web provvederà tempestivamente alla loro correzione.

Copyright
Tutti i loghi, i marchi, i banner, le immagini, le testate, i domini e ogni altro segno distintivo che compaiono in questo sito sono di proprietà della Provincia di Ravenna e sono tutelati dalla normativa sul diritto d'autore.
Ogni oggetto presente su questo sito, salvo diversa indicazione, è liberamente disponibile per il solo uso personale, nulla può essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro. Tali contenuti possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso del titolare e purché ne sia specificata la fonte.

Utilizzo del sito
La Provincia di Ravenna si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
La Provincia di Ravenna, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
La Provincia di Ravenna non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti esterni raggiungibili tramite collegamento ipertestuale posti all’intento del sito. Tali collegamenti sono da intendersi come semplice servizio agli utenti, della correttezza, completezza e veridicità dei contenuti sono pertanto da ritenersi responsabili i titolari stessi dei siti ai quali si accede.
L’attivazione di un link verso il sito www.lavoro.ra.it è possibile previa specifica autorizzazione da parte della Provincia di Ravenna. Tale autorizzazione può essere richiesta anche tramite e-mail all'indirizzo della redazione web: lavoro@mail.provincia.ra.it

Note tecniche per la consultazione
Il sito è stato testato per un funzionamento ottimale con i seguenti browser: Internet Explorer 5.5 e 6, Mozilla 1.6, Netscape 6, Opera 7, Safari.
Il sito risulta comunque correttamente fruibile anche con Internet Explorer 5 ed Explorer per Mac.
Le risoluzioni ottimali per lo schermo vanno da 800x600 in poi, ma la visione risulta quasi sempre corretta anche a 640x480.
Per le verifiche di aderenza agli standard internazionali, emanati dal W3C (World Wide Web Consortium), si è fatto uso dei relativi validatori, per il codice HTML e il foglio di stile CSS.
Ci si è inoltre serviti di alcuni strumenti automatici, utili per ottenere indicazioni sulla resa cromatica del sito (VisCheck e JuicyStudio) e sulle implementazioni imprescindibili per l'accessibilità (WebXact e Torquemada): parimenti, si è deciso di non fare uso dei "bollini di conformità" a piè di pagina, poiché essi (da soli) non possono garantire una reale accessibilità dei contenuti.
Si è invece optato per testare il sito tramite screen reader (con Jaws 5), implementando inoltre alcune utilità per la navigazione: il cosiddetto "skip ai contenuti", ovvero un link interno alla pagina che permette di saltare i meccanismi di navigazione più ripetitivi, quali i menu. Gli "accesskey", tasti di accesso rapido per le funzioni più frequentemente utilizzate, le cui combinazioni di tasti sono le seguenti (prevedono la pressione contemporanea del tasto ALT più quello indicato; con alcuni browser sarà necessario poi premere il tasto INVIO):

Navigazione principale:

Navigazione tematica: